est consulting

est consulting
Il primo portale dedicato all'investitore italiano in Rep. Ceca e Slovacchia

venerdì 1 luglio 2011

Gabriele D'Annunzio : Io sono ateo !




Io sono ateo, ciò non significa che non mi ponga dei problemi morali, anzi!

Me li pongo con la piena consapevolezza di ciò che comporta, perchè non delego a delle divinità la decisione di ciò che è giusto o errato. Me ne assumo consapevolmente la responsabilità!

Vedi io so che le mie colpe, se colpe ho, non riscattano col pentimento o infliggendomi delle punizioni.

Io sono un uomo libero, la terra è la mia sola patria perchè non ci vivo provvisoriamente. La mia storia incomincia e finisce qui!

Io non ho un inferno da temere, nè un cielo in cui sperare. Secondo me possiamo contare solo su noi stessi.

Non è una soluzione di comodo quella che ti propongo; è una soluzione che affronta la verità dell'esistenza.

E che non cerca rigugio nella fede in un Dio confezionato dalla nostra fantasia e che in un'altra vita assegna il premio o la pena.

1 commento: