est consulting

est consulting
Il primo portale dedicato all'investitore italiano in Rep. Ceca e Slovacchia

mercoledì 19 dicembre 2012

A Natale gioca con il tuo "personal videogame"!

Durante le feste di Natale, più che in ogni altro periodo dell'anno, si passa il tempo a giocare, soli o in compagnia che sia, ritornando inevitabilmente bambini. Stufi però delle banali e tradizionali opzioni è oggi possibile trovare soluzioni esclusive.

Oltre ai classici giochi da tavola non mancano quelli ad alta tecnologia. Abdel Bounane, direttore della rivista “Amusement”, (www.amusement.net), ha fatto diventare realtà il sogni di molti : un videogioco ispirato alla propria vita. Questo servizio su misura dà la possibilità di creare il proprio videogioco personale.

Esistono tre fasce di prezzo, ognuna per uno strumento dalle diverse potenzialità. Acquistando il servizio più economico si ottiene la possibilità di apportare modifiche a giochi già esistenti, cambiando ad esempio l'aspetto dei personaggi. Il costo in questo caso si aggira attorno ai 20 Euro per elemento. Il livello “Reeboot” è la fase successiva e consente ai clienti di scegliere uno tra 10 diversi designer che adatteranno uno dei giochi ai propri desideri : il prezzo arriva ai 10 mila Euro.

Infine, il servizio Game Art consente di sviluppare un gioco completamente nuovo : il cliente lavora direttamente con un game designer per creare il proprio mondo virtuale. Questo significa che gli elementi del gioco, come personaggi, trame e avventure vengono interamente sviluppati ex novo e su misura. Il servizio, a seconda delle richieste, può costare anche 50 mila Euro.

Molti tuttavia si annoiano seduti a un tavolo e cercano spunti di svago e di gioco più movimentati. Per loro è arrivato il tavolo da ping pong firmato Puma in collaborazione con lo Studio Aruliden, (www.aruliden.com), al prezzo di circa 3000 Euro. E' realizzato in acciaio con la superficie in ceramica gesso, sulla quale è possibile scrivere, segnando ad esempio i punteggi delle partite o personalizzandolo a piacimento.

Per i più scatenati in cerca di avventure sulle ruote Louis Vuitton ha pensato invece a uno skatebord ispirato agli artisti degli anni 80' e allo stilista Stephen Sprouse, (www.thestephensprousebook.com). I graffiti colorati sul retro della tavola forniscono un tocco di design per la pazza cifra di 6370 Euro ca. La vera sfida è trovare ancora una delle tre tavole che erano in vendita a New York presso il negozio di Sprouse. 
 E allora, che vinca il migliore e Auguri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento