est consulting

est consulting
Il primo portale dedicato all'investitore italiano in Rep. Ceca e Slovacchia

venerdì 7 dicembre 2012

Solidarietà con i giornalisti de "La Voce" !


Due attacchi hacker in meno di un mese è veramente troppo !
Ma questo è quello che sta succedendo a LaVoce, .cz e .sk, il popolare giornale on-line che è ormai diventato il punto di riferimento per la non esigua comunità italiana in Rep. Ceca e in Slovacchia.
I° attacco, il pomeriggio del 16 novembre fino la mattinata del 17.
II° attacco, il pomeriggio del 6 dicembre e tutt'ora in corso (ore 10 del 7 dicembre 2012)
Ma a che cosa si deve questa attenzione particolare dei disturbatori del web ?
Che sia riconducibile alla recente indagine sui traffici di organi e tessuti che ha scosso la sanità slovacca ?
Che sia riconducibile ai vari articoli riguardanti il mancato recepimento da parte della Rep. Ceca della normativa europea anti-fumo, perchè i parlamentari cechi beccano la mazzetta dalle multinazionali del tabacco ?
Chi lo sa, non si sa !
Certo è che quando si fa un certo tipo di giornalismo, non riverente, non “pubblicitario”, usando un francesismo : non “leccaculistico” !, si è inevitabilmente soggetti ha questi tipi di ritorsioni da parte dei soliti poteri forti, che percepiscono in pericolo le loro leadership.
E' un copione già visto ! Direi già consolidato ! Che inevitabilmente da sempre quel risultato : tutto si ritorce contro chi l'ha generato !
E' una strategia che è storicamente destinata a soccombere ; tappare la bocca al giornalista che non accondiscende, significa solo aumentare l'agonia !
Per tutto ciò sono solidale con i giornalisti de LaVoce, perchè stanno dando prova di coraggio e professionalità, in una sotto-informazione sovrastata dallo spot e dalla sudditanza. E nel definire buona parte della sotto-informazione che ci circonda, uso sempre lo stesso francesismo di cui sopra, che non riscrivo ma che andrete, se vorrete, a rileggerVi.
Solidarietà quindi ai giornalisti de LaVoce !
Sono con Voi e … buon Natale !

Nessun commento:

Posta un commento