est consulting

est consulting
Il primo portale dedicato all'investitore italiano in Rep. Ceca e Slovacchia

venerdì 2 maggio 2014

Orizzonte rosa. Quando lui non si rassegna.

Uno spogliatoio di calcetto. Un tizio completamente vestito ha l'aria di chi stava per andarsene; l'amico, in mutande, scuote la testa.
"Tu non capisci, io l'ho fatta soffrire". "Secondo me non si ricorda come ti chiami". "Ma finiscila, tu non la conosci". "Beh, in effetti negli ultimi cinque anni l'avrò vista non più di 20 volte. Che sono 20 volte più di quante l'abbia vista tu". "Ti ha parlato di me, vero?". "Ma sei serio? Cioè: sei davvero convinto che una che hai visto mezza dozzina di volte in un altro decennio, ancora oggi non si dia pace e si strugga per te? Voglio conoscere il tuo analista. Voglio che mi dia le pillole per l'autostima che ha dato a te. È roba buonissima".
"È stata una grande storia d'amore. Se ci penso mi sento veramente il principe degli stronzi. Come ho fatto a farla piangere così tanto…". "Magari era esaurita. Non andava d'accordo col capoufficio. Le era morto il gatto. Aveva la congiuntivite". "Per forza c'è l'ha ancora con me, le ho spezzato il cuore". "Non ho capito una cosa. Per quel che ne sai, dall'ultima volta che c'hai parlato, ha fatto in tempo a sdraiarsi la nazionale di pallanuoto: cosa ti fa essere così sicuro che invece si, è ancora li che piange sul tuo essertela svignata mentre dormiva?". "Ha messo il nuovo video di Tiziano Ferro su Facebook!". "Come milioni di altre tizie in Italia in questi giorni. Oddio, forse sono tutte innamorate di tè, in effetti…" "Tu non capisci! Era chiaramente un messaggio in codice per me!". "Sorvoliamo sul fatto che le spii la pagina Facebook".
"Lo faccio perché mi preoccupo. E faccio bene: "non me lo so spiegare" era la nostra canzone!". "Senti. Qualcuno te lo deve dire. Era il 2004. C'era Moggi. Zapatero era un vincente. Forse in tv c'era ancora Elio Vito. Ora, ti capisco. Neanch'io me ne sono fatto una ragione. Nessuno di quelli venuti dopo, mi fa venire quei bei attacchi di bile che mi provocava Elio Vito. Ma la vita va avanti". "E infatti la mia c'è andata. È lei che…" "E lei che ora sta rimuginando su uno con cui si è saltuariamente accoppiata quando erano ancora vivi Saddam Hussein e Michael Jackson. Lei".
"Vabbè, pure io che mi metto a parlare con te. È chiaro che non sai cosa sia il romanticismo". "No, ma io ti capisco. Il problema è Teresina". "Chi è Teresina?" "Una ignara tizia convocata dalla De Filippi" "Da quando guardi la De Filippi ?" " I bambini avevano l'influenza. È stato molto istruttivo. C'è questo tizio che da quarant'anni rompe le palle alla moglie sul senso di colpa nei confronti di Teresina, il grande amore che non aveva sposato. Alla fine quella santa donna lo accompagna dalla De Filippi, Teresina finalmente viene convocata, e ovviamente non si ricorda neanche di averlo mai incontrato".
"Avrà fatto finta. Non è facile ammettere di avere il cuore spezzato". "Dovevi vedere l'espressione con cui evitava di dire "ma tu lo sai con quanti altri militari mi sono rotolata io nei covoni, 51 anni fa ?" Si erano frequentati otto giorni. Sono 51 anni che l'illuso ci ripensa".
"Io non sono così !" "Neanche tua moglie. Secondo me dalla De Filippi non ti ci accompagna".

Guia Soncini

Nessun commento:

Posta un commento