est consulting

est consulting
Il primo portale dedicato all'investitore italiano in Rep. Ceca e Slovacchia

sabato 8 novembre 2014

Orizzonte rosa. 3 figli con 3 padri diversi. W le nuove occasioni !

Kate Winslet è incinta, ed è una splendida notizia. Sarà il suo terzo
figlio o figlia, dopo una femmina di 12 anni e un maschio di 9. Winslet lo scorso dicembre ha sposato il futuro padre, che risponde all'improbabile nome di Ned Rocknroll. Non è bello? Due persone felici tanto innamorate che fanno un figlio insieme: una meraviglia assoluta. Di quelle cose che ci mettono di buon umore. I due sono eccitatissimi, ha detto il loro ufficio stampa, e non si fatica a capire perché.
A meno, naturalmente, di essere un tipo di persona dotata di particolare acredine. Sembra incredibile, ma nelle settimane scorse questa lieta notizia è stata accolta con cattiveria: alcuni commentatori si sono sentiti in dovere di sottolineare che avere tre figli da tre padri diversi, come dire, "non sta bene”.
A quanto pare, per queste persone è un po' come avere della carta igienica non dissimulata da un porta rotolo a forma di signora in crinolina, o un divano senza copri schienale di pizzo, o delle gambe di pianoforte scandalosamente a vista. Una donna che fa sesso e rimane incinta! Con più di un uomo! Roba da matti.
A me invece i matti sembrano loro. Tanto per cominciare, niente di ciò che Kate Winslet sceglie di fare con i suoi organi riproduttivi, riguarda altri che lei : potrebbe avere sei figli da sei uomini diversi, e sarebbero comunque affari suoi. Non solo : le famiglie composite ormai sono la norma, e non solo nelle grandi città, ma dappertutto.
Ne consegue che lamentarsi "Che orrore, figli da padri diversi!" si fa la figura dei retrogradi squinternati che vivono ancora ai tempi in cui le donne erano tenute a rimanere con gli adulteri o con uomini che erano arrivate a odiare, invecchiando infelici "per il bene dei figli".
Chi tra noi non conosce una donna i cui figli abbiano almeno due padri diversi, (per esempio i miei)? Per considerare queste donne delle peccatrici, o inadatte al ruolo di madre, bisogna davvero essere fuori di testa.
Certo, quando ti trovi nella posizione di Winslet - quella dei ricchi - puoi fare quello che ti pare. In casa il boss sei tu, e se ti va di avere un altro figlio, beh, lo fai e basta, perché puoi permetterti un'autonomia assoluta. A chi invece si trova dall'altro capo dello spettro, quello delle comuni ragazze madri, capita ancora che di tanto in tanto, la parte della società cui non si appartiene, attacchi a sbraitare di quanto siano "sconsiderate" le madri single di una prole inopportunamente numerosa.
Ma inopportunamente per chi? Stiamo forse dicendo che le madri più povere amano i loro figli di meno, o sono meno capaci di occuparsi di loro? O che non gli si dovrebbe "permettere" di avere più di un figlio, nemmeno fossimo eugenisti o governanti cinesi? Ci sono donne che adorano essere incinte, adorano avere figli, hanno enormi quantità d'amore da dare, e sono abbastanza ottimiste da pensare che, vada come vada, quei figli cresceranno sani e felici.
In casi del genere, i figli hanno a volte due padri, uno dei quali lo Stato. E per me non è affatto un problema che i soldi delle mie tasse diano una mano a famiglie composite, che lungi dall'essere l'eccezione sono la regola, dove i figli sono amati, nutriti, vanno a scuola e stanno benone.
Qualcuno potrebbe, (stancamente), far notare che di commenti velenosi non se ne sentono, quando ad avere figli con più di una donna e un uomo famoso. Gli uomini in questione vengono applauditi per la loro potenza sessuale, per l'incontenibile appetito, per la loro energia e la loro capacità di attrazione, anche quando si avvicinano verso il rimbambimento.
Un po' come se dicessimo: "Fai figliolo, fai pure". Nessuno si azzarderebbe mai a sostenere che questi signori abbiano qualche problema. E infatti non ce l'hanno, perché non c'è nulla di male ad amare una persona abbastanza da voler fare un figlio con lei, qualunque sia il proprio sesso di appartenenza.
La disinvolta misoginia degli attacchi contro Kate Winslet lascia senza fiato. Ma il miglior modo per zittirla resta vivere la vita come ci pare un bel "Hip ! Hip ! Hurra !" per Winslet e per tutte quelle come lei, così romantiche da credere nelle nuove occasioni.


India Knight

Nessun commento:

Posta un commento